PROTESIS SRL si interessa anche della protezione della tua casa. Progettiamo e installiamo impianti di allarme e videosorveglianza, e realizziamo sistemi per la protezione della proprietà privata.
Purtroppo abitazioni, attività commerciali, depositi, ecc., sono spesso oggetto di intrusioni e furti da parte di malintenzionati che, oltre a rubare e causare danni, costituiscono un pericolo per l’incolumità delle persone eventualmente presenti.
La protezione della proprietà privata con validi sistemi anti-intrusione e impianti sempre più all’avanguardia è dunque sempre più attuale e importante.
IMPIANTI DI ALLARME E VIDEOSORVEGLIANZA
Un impianto di allarme è in genere composto da 4 componenti:
- Il dispositivo di comando che serve ad attivare / disattivare il sistema, e in genere consiste in un telecomando, una chiave o una tastiera;
- La centralina, che elabora le varie rilevazioni che vengono registrate le trasforma in dati e, se necessario, attiva l’allarme;
- I sensori, cioè i dispositivi che inviano alla centralina tutto ciò che rilevano;
- I dispositivi sonori (la sirena d’allarme).
Benchè esistano diverse tipologie di allarme, che si differenziano per tipi di rilevatori e di funzioni, una distinzione di base può essere fatta tra impianti di allarme antifurto con fili (via cavo) ed impianti di allarme antifurto senza fili (wireless).
Gli impianti di allarme via cavo sono composti da una rete di cavi elettrici che collegano le varie componenti del sistema. Sono sistemi molto sicuri, alimentati da un circuito elettrico a bassa tensione, i cui fili sono incassati nel muro ed il tentativo di tagliarli farebbe scattare l’intero sistema di allarme.
Installare questo impianto d’allarme è ideale negli edifici in fase di costruzione o di ristrutturazione.
Viceversa richiederebbe costi maggiori per gli interventi di foratura e riparazione dei muri per consentire il passaggio dei fili.
Un impianto di allarme senza fili non richiede il passaggio di cavi di alcun tipo, poiché il suo funzionamento si basa sulle onde elettromagnetiche che mettono in comunicazione le varie componenti. L’energia ai vari dispositivi è fornita da batterie a lunga durata, che permettono all’impianto d’allarme di funzionare anche in caso di lunghi blackout o di guasti alla linea elettrica.
Un impianto wireless richiede tempi di installazione molto brevi e costi ridotti in quanto non prevede lavori di muratura per il passaggio dei cavi.
Un impianto di allarme è ancora più efficace se abbinato a una videosorveglianza. L’installazione di telecamere in punti strategici della proprietà consente di acquisire immagini h24 che, oltre a essere registrate su appositi supporti, possono essere trasmesse sui dispositivi mobili per avere un controllo da remoto. Le telecamere moderne garantiscono buone riprese anche in condizioni di scarsa luminosità.
Ogni impianto di allarme / videosorveglianza deve essere progettato e realizzato “su misura”, in base alle caratteristiche planivolumetriche dell’immobile da proteggere, alla disposizione degli infissi, alle richieste del committente, ecc. I tecnici della PROTESIS SRL, dopo avere effettuato tutte le valutazioni necessarie e avere acquisito le richieste del committente, progettano e realizzano il tuo impianto di allarme. Per avere una valutazione senza impegno dell’impianto di allarme più consono alla tua casa contattaci.
SISTEMI DI PROTEZIONE
Oltre agli impianti di allarme e videosorveglianza, la protezione della proprietà privata può essere affidata a sistemi più “tradizionali”. Porte blindate, inferriate, recinzioni e cancelli possono essere un ulteriore deterrente per i malintenzionati.
PROTESIS SRL offre soluzioni moderne e tipologie realizzate su misura per la protezione di porte e finestre.
Le inferriate moderne si caratterizzino per un’estetica armoniosa, un’ampia gamma di colori, e forme anche inusitate. Oltre alle varie forme, colori e disegni, è possibile scegliere tra inferriate fisse, ad ante apribili o scorrevoli anche a scomparsa.
Una valida alternativa alle inferriate è l’installazione di avvolgibili blindati autobloccanti. È possibile infatti sostituire le tradizionali tapparelle in pvc, con avvolgibili antieffrazione in alluminio che, mantenendo inalterata l’estetica dell’infisso (è possibile scegliere tra una varia gamma di colori), fornisce una valida protezione contro le intrusioni.