PROTESIS SRL – Divisione Aste è in grado di espletare i servizi di successione e di voltura catastale, seguendo il cliente per tutto l’iter della pratica, dal primo colloquio fino alla consegna dei documenti attestanti il buon esito della procedura.
La dichiarazione di successione e la domanda di voltura catastale devono essere presentate esclusivamente per via telematica dagli eredi, dai chiamati all’eredità, dai legatari entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.
La procedura prevede l’utilizzo di modelli e software dell’Agenzia delle Entrate, che vanno debitamente compilati e inviati con i dovuti documenti allegati, all’Agenzia tramite l’apposito portale telematico.
Rivolgendosi ai nostri tecnici, accreditati al portale dell’Agenzia delle Entrate, avrete a vostra disposizione personale esperto e qualificato che vi seguirà per tutto l’iter, dal reperimento dei documenti alla redazione e invio telematico della dichiarazione di successione e domanda di voltura catastale.