Capita, purtroppo, che un soggetto si veda pignorare il proprio immobile.
Il caso più frequente è quello di un indebitamento con un istituto di credito col quale si era stipulato un mutuo che non si è più in grado di pagare. L’immobile viene quindi pignorato e messo all’asta per ripagare il debito contratto.
Spesso inoltre i creditori sono più di uno, e l’asta non garantisce la completa copertura del debito. Il pagamento a saldo e stralcio può essere quindi una soluzione al problema.
l saldo e stralcio è una procedura di transazione con la quale un consulente del debito intraprende una trattativa con i creditori per trovare un accordo economico per estinguere totalmente il debito, anche trovando un acquirente disposto ad acquistare l’immobile soggetto a pignoramento. Si evita così che l’immobile sia venduto all’asta e il debitore appiana totalmente i propri debiti.
Affidarsi a un buon consulente del debito è quindi molto importante.
Incaricando i consulenti di PROTESIS SRL – Divisione Aste avrai a disposizione un consulente preparato e affidabile, in grado di intraprendere le trattative con i creditori e portare a termine la transazione in tempi celeri. L’abilità di un buon consulente del debito è proprio quella di portare a termine la trattativa in tempi rapidi, facendo leva sul fatto che i creditori possono avere i propri soldi in tempi molto più rapidi rispetto alle aste.